Marco Ceccon promosso alla CAN Serie A e B

Con il Comunicato Ufficiale n. 1 del 1° luglio 2021 l’Associazione Italiana Arbitri ha definito i ruoli arbitrali per la stagione sportiva 2021-2022 (ad eccezione della Commissione Arbitri Nazionale di Serie D, il cui organico verrà reso noto dopo il termine del campionato il 10 luglio).

Leggendo tra i nominativi c’è una notizia storica per la Sezione di Lovere: l’associato Marco Ceccon, classe 1989, in forza come Assistente Arbitrale alla CAN C, è stato promosso all’analoga Commissione di Serie A e B, entrando così nel novero dei migliori associati a livello nazionale.

 

Un traguardo mai giunto prima per un associato della Sezione loverese, che esprimerà per la prima volta un assistente nelle due massime categorie calcistiche.

 

Un obiettivo raggiunto grazie al duro lavoro e ai sacrifici fatti in diciassette anni di carriera: arbitro dal 14 dicembre 2005, Marco ha debuttato al Comitato Regionale Lombardia dopo tre stagioni, nel 2008. Nel 2012 la promozione alla Commissione Arbitri Interregionale e nel 2013 il debutto in Serie D. Dopo tre anni la scelta di transitare nel ruolo di Assistente, che l’ha visto debuttare in Serie C nella partita tra Pistoiese e Pro Piacenza il 04 settembre 2016.

 

A coronare le solide prestazioni arriva, il 10 maggio 2021, l’esordio in Serie B, designato con Luca Zufferli di Udine, Daniele Bindoni di Venezia e Piero Giacomelli di Trieste per la sfida tra L.R. Vicenza e Reggiana.

 

Nelle parole di Marco, premiato per la stagione sportiva durante l’inaugurazione della nuova sede della Sezione il 19 giugno, il ringraziamento per chi ha guidato la sua formazione a livello sezionale e per chi l’ha seguito nel corso della sua carriera, oltre che per tutti coloro che gli sono stati vicini nel proprio percorso.

 

Da parte nostra, i complimenti per il risultato raggiunto e l’augurio di far bene ai massimi livelli, cercando di coronare tutti gli obiettivi prefissati.