Marco Ceccon questo weekend in campo in 2ª Cat. per portare l’attenzione sugli arbitri

Anche la Sezione AIA di Lovere partecipa, al pari di numerose altre del territorio nazionale, all’iniziativa organizzata a livello centrale, con cui alcuni arbitri e assistenti di Serie A e B sono scesi in campo dirigendo partite del Settore Giovanile e Scolastico o della Lega Nazionale Dilettanti.

 

Gli associati, liberi da impegni nei massimi campionati professionistici, sono stati infatti lasciati a disposizione dei Comitati Regionali o delle Sezioni di appartenenza per dirigere partite a livello provinciale e nazionale col fine di dare un’immagine di gruppo dalla Serie A alle categorie giovanili e portare l’attenzione sul nuovo corso arbitri nazionale, partito da poco con la campagna di reclutamento #DiventArbitro.

 

Per la Sezione di Lovere è stato Marco Ceccon, assistente in Serie B, a scendere in campo domenica 10 ottobre, per arbitrare l’incontro del girone E di Seconda Categoria della delegazione di Brescia, disputato tra Costa di Mezzate e Polisportiva Provagliese al Comunale del paese orobico. Un momentaneo ritorno alle origini, visto che in tale impianto Ceccon aveva già diretto due incontri nella stagione 2007-2008 (rispettivamente quelli con la Nuova Chiuduno e con il Gorlago).

 

Un’ottima occasione per promuovere il nuovo corso arbitri gratuito, cominciato a Lovere lunedì 11 ottobre. È possibile iscriversi allo stesso, anche a seguito della prima lezione, contattando la Sezione tramite cellulare, mail o attraverso i canali social. Possono partecipare tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 14 e i 40 anni; da questa stagione sportiva è possibile anche per i tesserati di una società sportiva fino a 17 anni frequentare il corso ed arbitrare (maggiori dettagli sul sito dell’AIA: https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=19276).