Sette gli associati di Lovere impegnati a livello nazionale nella stagione 2022/23

Con la conferenza stampa di venerdì 1° luglio sono stati presentati gli organici nazionali per la stagione 2022-2023.

 

Saranno sette gli associati della Sezione di Lovere impegnati nelle competizioni sul territorio nazionale.

 

Prima di conoscere gli arbitri e gli assistenti confermati nelle rispettive Commissioni, va fatto un doveroso ringraziamento a due associati che hanno terminato la propria esperienza nelle massime categorie dopo aver raggiunto il limite temporale di permanenza nel proprio ruolo: Alessandro Maninetti e Marco Andreoli.

 

Alessandro ha concluso in Serie C la propria esperienza da assistente arbitrale, iniziata dopo il percorso che come arbitro lo ha portato fino alla Serie D.

<< È stata un’esperienza bellissima. Ringrazio gli amici della Sezione che mi hanno sempre sostenuto nei momenti belli e soprattutto in quelli più difficili >>.

Per Marco invece l’esperienza si conclude fuori dal campo di gioco, dopo sette anni da osservatore in Serie A di calcio a 5 e 202 gare visionate: ultima partita della carriera la gara-3 della finale scudetto tra Italservice Pesaro e Feldi Eboli. Oltre alla finale, numerosi i traguardi raggiunti come osservatore: la finale di Coppa Italia femminile, la Supercoppa di Serie A, varie semifinali scudetto e numerose gare della final eight, che gli hanno dato la possibilità di visionare arbitri di calcio a 5 di caraturainternazionale.

<< Per me è stato un onore poter vivere questa esperienza e completare questo lungo percorso. Non ho mai vissuto questa passione come una carriera, ma come un divertimento, così l’impegno e la fatica non si sono fatti sentire, anche perché ho avuto la fortuna di condividere questo viaggio con tante persone davvero eccezionali, sia dal punto di vista tecnico che umano. Con alcuni di loro, oltre alla stima, si è creato un vero e proprio rapporto di amicizia. Oggi so che in ogni posto d’Italia in cui andrò troverò sempre oltre ad un collega anche un amico. Auguro quindi a tutti di poter vivere ai massimi livelli la propria passione e sentirsi orgogliosamente parte di un’associazione portatrice di valori e umanità >>.

Ad attendere entrambi le porte della Sezione, dove la loro esperienza risulterà preziosa per tutti i giovani colleghi.

 

Tra le conferme da segnalare quella dell’assistente Marco Ceccon alla Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B. Sono invece quattro gli associati alla CAN di Serie D: Andrea Zambetti, Marco Vicardi e Vincenzo Hamza Riahi come arbitri, Matteo Franzoni come assistente.

 

Un associato, Simone Spadola, confermato invece in CAN 5 (la categoria che designa Serie B e Serie A2 di calcio a 5).

 

 

Tra gli osservatori, a livello nazionale conferma nella Commissione Osservatori Nazionale per arbitri CAN D per Eros Giacomo Apollonio.

 

A tutti loro un grandissimo in bocca al lupo e l’augurio di rappresentare al meglio la Sezione di Lovere e di essere un esempio per tutti gli associati a livello regionale e sezionale