VIII Torneo Benaglio

Siamo ormai giunti all’ottavo anno dello storico “Memorial Benaglio”, il torneo di calcio a 11 organizzato dalla sezione AIA Lovere in onore del nostro ex presidente prematuramente scomparso.

Quest’anno hanno partecipato alla manifestazione 6 sezioni provenienti dal nord Italia: Monza “A”, Brescia, Parma, Gallarate, Bergamo e Monza “B”. Le prime tre, appartenenti al girone A, si sono sfidate nella mattinata di sabato 23 maggio ad Artogne; le altre, che hanno composto il girone B, si sono scontrate a Piancamuno.

Dopo un’intensa mattinata le favorite alla vittoria finale erano le sezioni di Gallarate e Monza “A” che dominavano i rispettivi gironi a punteggio pieno.

In un clima di allegria generale gli atleti si sono poi rifocillati presso l’”Hotel Diana” a Darfo Boario Terme, per poi procedere alle fasi finali del torneo che si sono svolte ancora a Piancamuno.

Nel pomeriggio si sono scontrate in semifinale le sezioni di Brescia e Gallarate e solo un gol in zona Cesarini ha permesso alla sezione di Brescia di vincere per 1-0. Molto più acceso è stato lo scontro tra Bergamo e Monza “A”: finiti i tempi regolamentari, infatti, la partita era bloccata sul 2-2, solo i rigori hanno potuto decretare la vittoria dei bergamaschi.

Prima del gran finale, si è disputata la partita tra Gallarate e Monza “A”, che ha visto dominare quest’ultimi per 3-0 conquistando così il terzo posto.

L’accesa finale, arbitrata dal nostro giovane arbitro Marco Vicardi, ha decretato la vittoria della sezione di Bergamo per 2-0 a sfavore dei “cugini” bresciani.

La sezione di Lovere ringrazia tutti i partecipanti rinnovando l’invito per il prossimo anno!